Una tavola rotonda alla European School of Economics di Firenze esplora il dialogo tra arte contemporanea e finanza sostenibile, con interventi di esperti e una visita esclusiva in Aria Art Gallery
Il prossimo giovedi 27 novembre 2025, presso l’Aula Magna della European School of Economics – sede di Firenze, avrà luogo l’iniziativa “The value of FinArt”.
Dalle 17.30, infatti, si apriranno i lavori con una round table di approfondimento con focus sul mondo dell’arte contemporanea e la combinazione di quest’ultima con la finanza sostenibile. Quali relatori di spicco, si segnala, insieme con il Prof. Francesco G. Cioffi, l’Avvocato Luisella Sarullo, già noto avvocato d’affari milanese e legal, tra gli altri, del gruppo Ferrero. Il confronto coinvolgerà attivamente anche i migliori studenti della ESE animati tutti dalla volontà di condividere e accrescere una nuova e propositiva visione trasversale delle opere d’arte contemporanee (interpretate secondo un punto di vista interessante e attento ai fini economici-patrimoniali).
Di seguito, dalle 18.45 l’evento e gli ospiti si muoveranno presso la “Aria Art Gallery” ubicata nelle immediate adiacenze della sede di ESe, per assistere ad una exhibition e visita della Galleria e dar seguito ad un attivo aperitivo di networking (organizzato dal Team di Studenti in combinato con i partner coinvolti: “Magnoberta Distilleria” di Casale Monferrato e “Lunigiana Bakery”).
Media partner dell’evento: la prestigiosissima testata “Toscana Economy”.