Autofficina Montegrappa e Rat assieme per il welfare sociale: manutenzione dei mezzi a prezzi calmierati per i dipendenti
Un accordo che va nell’ottica dell’implementazione del welfare sociale. È quanto hanno siglato Autofficina Montegrappa e Rat, che dopo avere collaborato assieme per l’ampliamento del capannone dell’attività di via Frà Bartolomeo, gestita dai fratelli Matteo e Francesco Brescia, adesso proseguono nella sinergia con l’ottica di un’attenzione sempre maggiore al sociale e al territorio. L’accordo siglato fra l’autofficina e il general contractor che dal 1973 si occupa di ristrutturazioni chiavi in mano, prevede un punto saliente: i dipendenti di Rat, proprio nell’ottica del welfare sociale, potranno contare su servizi a prezzi sociali per tutto ciò che concerne le attività dell’Autofficina Montegrappa.
“Dopo avere ampliato il capannone e avere avviato una collaborazione all’insegna della solidarietà con la Fondazione Ant, adesso vogliamo continuare sulla strada dell’attenzione al territorio – spiegano Francesco e Matteo Brescia -. Proprio in quest’ottica, dopo avere perfettamente collaborato con Rat per l’ampliamento del capannone di via Frà Bartolomeo, abbiamo deciso di proseguire nel rapporto congiunto e di fornire un servizio in più all’azienda e ai dipendenti”.
“Un gesto che conferma la nostra stima e fiducia verso l’Autofficina Montegrappa – aggiunge Yuri Innocenti, amministratore di Rat -. E che vuole mandare un messaggio di attenzione ai nostri dipendenti, che rappresentano la colonna portante dell’azienda, grazie ai quali possiamo mettere a disposizione di aziende e professionisti le conoscenze acquisite negli anni per la progettazione e realizzazione di nuove sedi, uffici e magazzini”.
Le novità in casa Autofficina Montegrappa non finiscono qui. Il 2026 sarà l’anno di un ulteriore intervento di attenzione al territorio e al quartiere, andando proprio nell’ottica di riqualificare ulteriormente la zona. Per quanto riguarda, invece, il periodo natalizio, l’attività di via Frà Bartolomeo resterà aperta tutto il mese, esclusi sabati, domeniche e giorni rossi sul calendario. Per il 31 dicembre è prevista l’apertura per mezza giornata. Questi i servizi erogati: meccanico, elettrauto, gommista, tagliandi (anche in garanzia), riparazione impianti gpl e metano. E ancora diagnosi elettronica, revisioni, ricarica aria condizionata, noleggio auto, consulenza tecnica e assistenza stradale. Tutto effettuato con la possibilità di pagamenti rateizzati. Per la prenotazione dei servizi c’è lo specifico form sul sito internet, mentre per informazioni si può chiamare la segreteria allo 0574/592922.




